Il romanzo di Marilù Oliva REPETITA  è in finale al premio CAMAIORE LETTERATURA GIALLA VII edizione - sezione Opera Prima.   Presentazione dei finalisti domenica 4 luglio a Lido di Camaiore e consegna dei libri alla giuria popolare. Proclamazione vincitore e cerimonia conclusiva sabato 28 agosto, Teatro dell'Olivo, Camaiore.

"Romanzo crudele e acido che alterna sofferenze, complicate pulsioni sentimentali ed efferati delitti, sempre visti con l'occhio e la mente dell'omicida" Fernando Pellerano - Corriere della Sera - Bologna       Lorenzo Cerè cerca il riscatto da un'infanzia di solitudine e abusi. Il sesso è per lui un lenitivo in un'esistenza che brucia, mentre il passato continua a colpirlo sotto forma di terribili emicranie e nevrosi. Lorenzo conosce la Storia, conosce gli uomini, i loro crimini, e s'ispira a loro per ideare i suoi omicidi. Lorenzo Cerè è un assassino metodico, inflessibile e preciso, ma non ha calcolato le eccezioni, e la più grande eccezione è lei, la dottoressa Malaspina che lo aspetta in uno studio psichiatrico...  

Marilù Oliva vive a Bologna. Ha svolto diversi lavori, tra cui la regia per un programma televisivo di un'emittente locale e la direzione di una rivista di musica e cultura latinoamericana. Oggi insegna lettere alle scuole superiori, si occupa di ricerca di storia contemporanea per l'Istituto Isrebo e scrive per numerose riviste  letterarie e non, si occupa di recensioni per numerose testate on-line ("Thriller Magazine", "Carmilla", Milanonera,. Ha pubblicato saggi (tra cui uno ne I neri e i rossi, Controluce, 2008), biografie intellettuali (Grazia Deledda, G. Garcia Márquez), oltre a racconti per antologie, tra le quali Pink in noir (Zona, 2009).