Una notte insieme a Miss Marple, l'ispettore Derrick o Sherlock Holmes. Per gli appassionati dei romanzi gialli c'è solo l'imbarazzo della scelta: un albergatore tedesco ha inaugurato oggi il primo hotel in Germania dedicato al genere poliziesco, dove ogni stanza riproduce fedelmente gli ambienti in cui si consumarono i più celebri delitti e intrighi internazionali della storia della letteratura e del cinema.

L'idea è di un imprenditore che ha investito circa 200 mila euro per trasformare una vecchia casa centenaria a Hildesheim, in Bassa Sassonia, in un hotel dall'architettura stile Psyco. Ma Christoph Boehnke, questo il nome dell'albergatore, non ha alcuna intenzione di vestire i panni di Norman Bates, il personaggio creato dallo scrittore Robert Bloch, protagonista della serie di romanzi Psyco.

L'imprenditore preferisce invece concentrarsi sull'arredamento e sulla storia di ciascun personaggio. Ogni stanza, l'hotel ne ha 10 in tutto, è dedicata a un regista, uno scrittore o un grande protagonista letterario di questo genere, come appunto Sherlock Holmes. C'è infatti la stanza dedicata ad Alfred Hitchcock, con una grande fotografia dello scrittore sopra la testata del letto, o quella - in perfetto stile anni Trenta - in onore di Agatha Christie.

"Siamo il primo hotel in Germania dedicato al genere giallo", ha detto Boehnke, che dall'autunno prossimo offrirà anche cene tematiche sullo stesso filone.

________________

Approfitta subito della grande opportunità di abbonamento alla nostra rivista su carta!

Da oggi 6 numeri della Sherlock Magazine solo 30 euro (spedizioni incluse).

La Sherlock Magazine pubblica materiale inedito e può essere tua a metà del prezzo di copertina dei numeri usciti fino al 2009. Dal numero 18, nuovo formato più grande, più rubriche, più notizie, più recensioni... tutto quello che cerchi in una rivista dedicata al Mystery e a Sherlock Holmes!

Per abbonamenti: www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504