Enrico Solito ci informa che è da poco rientrato da New York dove ha presentato il libro da lui curato, assieme a Gianluca Salvatori, Italy and Sherlock Holmes. Il volume, in lingua inglese, è edito nella The Baker Street Irregulars International Series.

Si tratta di una raccolta dei migliori articoli apparsi in Italia su Sherlock Holmes e il suo mondo che vengono proposti a un audience ben più ampia di quella nazionale, in quanto il libro è pubblicato appunto in lingua inglese. Dell'iniziativa ne ha parlato anche The Baker Street Journal al link www.bakerstreetjournal.com/italy.html

Questo volume contiene saggi su temi legati agli intrighi politici europei in epoca vittoriana, speculazioni sui viaggi di Sherlock Holmes in Italia e le origini storiche dei nomi presenti nel canone del Cardinale Tosca e Carina.

Il libro fa parte di una serie di pubblicazioni che include anche i seguenti titoli: Australia and

Sherlock Holmes, Scandinavia and Sherlock Holmes e Japan and Sherlock Holmes (quest'ultimo esaurito da tempo).

A questo indirizzo trovate tutti i dettagli di costi e spedizioni: www.bakerstreetjournal.com/italy.html

Ricordiamo ai nostri lettori che Enrico Solito cura per la nostra rivista su carta, Sherlock Magazine, una delle rubriche più seguite, relativa alla disamina del canone sherlockiano.