La nota casa editrice romana Gargoyle dal 2005 pubblica il meglio della narrativa horror mondiale, non trascurando ottimi autori italiani e all’interno delle sue collane pubblica anche degli interessanti apocrifi Holmesiani.

Tra i vari titoli pubblicati possiamo citare Sherlock Holmes contro Dracula (Nuovi Incubi n. 6) e Lo strano caso del Dr. Jeckill e Mr. Holmes (Nuovi Incubi n. 10) entrambi scritti da J. H. Watson.

Altro interessante volume è Il Grimorio di Baker Street con autori del calibro di Barbara Hambly, Kim Newman e altri.

La Gargoyle, nel presentare le novità del secondo semestre di quest’anno, annuncia una interessante strenna natalizia dal titolo: Un Natale in Holmes, di Autori Vari.

Nel presentare il volume la casa editrice scrive quanto segue: - Da ormai vari anni abbiamo aperto a una “deriva” dedicata ad apocrifi holmesiani, legati comunque alla nostra linea editoriale da elementi narrativi connessi con l’horror o con il paranormale. La nostra strenna 2011 è appunto rappresentata da una nuova antologia di racconti holmesiani accomunati dal tema del Natale, con la presenza di autori come Anne Perry e Loren D. Estleman (sì, proprio lui, l’indimenticato alter ego del Dr Watson in Sherlock Holmes contro Dracula e ne Lo strano caso del Dr Jekyll e Mr Holmes), che si cimenta stavolta con il più classico tra i racconti natalizi, Il cantico di Natale di Dickens, con tanto di spiriti dei 3 Natali…