Natale è certamente ancora lontano, ma quando si tratta di un'indagine inedita di Sherlock Holmes il tempo si ferma e non conta più. Ecco perché questa settimana, dopo la doppia uscita della nostra collana della passata settimana, vi presentiamo il racconto  di Paul D. Gilbert dal titolo Sherlock Holmes e l’avventura della calza di Natale.

Il Natale che si apprestano a vivere i nostri eroi sembra sereno per Holmes e Watson, fino a quando un cliente non si presenta con un caso apparentemente irrisolvibile: è proprio lui l’assassino di sua moglie, per impadronirsi di un preziosissimo ciondolo? Holmes si impegna nell’indagine con sorprendente comprensione verso un uomo distrutto.

Questo nuovo racconto si va a sommare all'oltre quindicina di questo autore che abbiamo pubblicato su Sherlockiana nel corso di questi anni, oltre ad altri suoi testi in lingua inglese usciti nella collana 221B, sempre edita da Delos Digital..

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Paul D Gilbert
Paul D Gilbert

Paul D. Gilbert è nato nel 1954 e ha sempre vissuto a Londra e dintorni. È sposato da quarant’anni con Jackie, che condivide la sua grande passione per Sherlock Holmes. Ha due figli, uno dei quali fa l’agricoltore in Spagna. La gran parte della sua vita lavorativa si è svolta nel settore dell’abbigliamento, anche se ora fa l’impresario di pompe funebri. Ha una particolare predilezione per la storia antica e ama il cinema e lo sport. La sua massima ambizione è fare lo scrittore a tempo pieno perché la cosa lo appassiona molto. Tra le sue pubblicazioni di apocrifi sherlockiani, si annoverano: The Lost Files of Sherlock Holmes (2007), The Chronicles of Sherlock Holmes (2008), Sherlock Holmes and the Giant Rat of Sumatra (2011), The Annals of Sherlock Holmes (2013) Sherlock Holmes and the Unholy Trinity (2015). In Italia, oltre a essere presente con i suoi racconti apocrifi su Sherlockiana, ha pubblicato nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock il romanzo Il ratto gigante di Sumatra