Spoiler tv riporta alcune anticipazioni sulla seconda stagione del pluripremiato drama investigativo della BBC One Sherlock, interpretato da Benedict Cumberbatch e Martin Freeman, le cui riprese in esterni a Cardiff e Londra per una seconda stagione da tre film di 90 minuti hanno preso il via.

La versione contemporanea del classico di Arthur Conan Doyle creata da Steven Moffat (Doctor Who) e Mark Gatiss (The League of Gentlemen) la scorsa estate ha registrato ascolti record da oltre 8 milioni di spettatori impegnati a seguire Sherlock e John Watson alle prese con un labirinto di indizi criptici e letali serial killer in tre emozionanti avventure formato lungometraggio.

Il cast di regular vede oltre alla coppia Benedict Cumberbatch (Sherlock) e Martin Freeman (Dr. John Watson), anche Rupert Graves (Ispettore Lestrade) e Una Stubbs (Mrs Hudson).

Steven Moffat ha rivelato che le tre nuove storie si intitoleranno A Scandal In Belgravia, The Hounds Of Baskerville e The Reichenbach Fall e Mark Gatiss aggiunge che in fase di scrittura Moffat a scelto la love story per Scandal, lui l’horror-gotico per Baskerville e l’altro executive Stephen Thompson il thriller per Reichenbach, alla regia ritroveremo Paul McGuigan, il cui stile e inventiva hanno contribuito al successo della prima serie e la new entry Toby Haynes (Being Human).

Non resta che attendere! Le premesse sono buone.

________________________________________________________

Scopri tutte le News dal mondo su Sherlock Holmes in inglese e altre lingue su: paper.li/marcommsrl/1305829403#

Reminder Sherlock 4, episodio 3: The Final Problem

Stasera alle 22.00 ora italiana in onda su BBC One… 

Luigi Pachì, 15/01/2017

Reminder Sherlock 4, episodio 1

Si avvicina l'1 gennaio e Sherlock 4 è ormai dietro l'angolo

Luigi Pachì, 28/12/2016

Sherlock 4 su Netflix

A poche ore dalla messa in onda su BBC One, la quarta stagione sarà visibile anche in Italia

Luigi Pachì, 19/12/2016