Il ventiquattresimo numero della Sherlock Magazine - in stampa in questi giorni - esce quasi in contemporanea col sequel di Guy Ritchie. A questo film dedichiamo la copertina, perché un tale evento nel mondo degli Sherlockiani non può che far parlare di sé, alimentando, come spesso avviene in queste occasioni, il dibattito tra detrattori e sostenitori di Sherlock Holmes: Gioco di ombre. La nostra rivista ci porta ovviamente a commentare a caldo l’uscita di questo film e, parlando di cinema, propone anche lo speciale sugli anni ‘90, con un approfondimento sulla sindrome del thrilling.

L’autore classico messo a fuoco questa volta è invece Rex Stout, creatore del grande Nero Wolfe. Gli argomenti, poi, sono davvero tanti e si spazia dall’identikit dell’investigatore per eccellenza, alla disamina del canonico racconto L’avventura della faccia gialla, passando per il confronto tra Sherlock Holmes e il Dottor House, analizzando gli Irregulars di Baker Street e dando spazio anche a Internet e alla scrittrice Rohase Piercy (Mio diletto Holmes).

Non mancano le rubriche di notizie, recensioni e curiosità. L’apocrifo inedito pubblicato in questo numero, Il segno dei nove, ci porta invece in un’atmosfera di misticismo e spiritualità.

Per restare in contatto con la rivista è possibile iscriversi al gruppo Sherlock Magazine su Facebook: www.facebook.com/groups/sherlockmagazine/

Per abbonarsi a 6 numeri a solo 30 euro (spedizioni incluse): www.delosstore.it/abbonamenti/scheda.php?id=34504