Questa volta, l'ingegno di Sherlock Holmes sarà messo a dura prova. E con il suo, anche quello degli appassionati di enigmi e videogame. Che sia davvero l'ora di fare testamento, per il celebre investigatore creato da sir Arthur Conan Doyle? È quel che suggerisce il titolo di un nuovo gioco sviluppato da Frogwares e distribuito da Focus Home Interactive: Il testamento di Sherlock Holmes uscirà a breve per PC, Playstation 3 e Xbox 360 e darà del filo da torcere ai cervelloni di tutto il mondo.

La situazione è la seguente: il nostro adorato Sherlock si ritrova invischiato in un complotto cervellotico e finisce per diventare il principale sospettato in un caso di furto, frode e doppiogioco. Addirittura il fedelissimo Watson arriva a dubitare del brillante investigatore. Messo alle strette, Holmes si ritrova costretto a darsi alla macchia, ma non abbandonerà certo le speranze di dimostrare la propria innocenza. Grazie al suo proverbiale intuito e all'aiuto dei giocatori, ovviamente.

Raccogliere indizi e investigare sulla scena del crimine, interrogare i testimoni e metterli alle strette, fare ipotesi e cercare una loro conferma: Il testamento di Sherlock Holmes avrà una struttura di gioco simile a quella di titoli popolari come il recente L.A. Noire, in cui l'azione, pur sempre presente, è comunque in secondo piano rispetto alla fase speculativa. Insomma, siete pronti a far lavorare il cervello? Perché se vorrete togliere le castagne dal fuoco a Sherlock Holmes, ce ne sarà un gran bisogno...