Mentre sul nuovo canale tv Giallo (canale digitale terrestre 38) vanno in onda gli episodi tv della serie con Elley Queen, per l'estate i Classici del Giallo Mondadori prevedo l'uscita datata 2 agosto di Bentornato, Ellery!

Ellery Queen ha deciso: è il momento di dare l’addio al crimine. Ormai non ci sono più gli assassini di una volta, nei delitti non si riconosce più quell’estro, quell’ingegno che rendeva interessanti le indagini. O forse no? Forse vale la pena di dedicare un po’ di attenzione al caso dei cugini York. Percival, Myra, Emily e Robert vivono ognuno

in un castello ai quattro angoli di York Square. Dovranno abitarci per dieci anni, se non vogliono perdere la loro quota dell’eredità di zio Nathaniel. Che tuttavia è destinata ad aumentare, casomai uno di loro dovesse lasciare prematuramente questo mondo... Ora sembra proprio che qualcuno abbia in mente di accelerare la faccenda, quando una delirante lettera al tuttofare Walt prelude all’omicidio di uno dei

quattro, e poi a un altro. Sì, decisamente questo assassino merita che Ellery Queen soprassieda per il momento alla sua decisione.

Ellery Queen è lo pseudonimo, famoso fi n dal 1929, dei due cugini Frederic Dannay

(1905-1982) e Manfred B. Lee (1905-1971), ed è anche il nome del loro celebre personaggio, un giallista detective, alter ego dei suoi autori. Tra le sue inchieste più importanti: Il paese del maleficio, Il mistero delle croci egizie e Dieci incredibili giorni.