In edicola tra pochi giorni La donna è mia,  il giallo classico Mondadori (1318), questa volta opera di Harry Whittington. Nello sguardo di quella donna c’è qualcosa di animalesco. Sembra una belva in gabbia. In vacanza su una spiaggia della Florida, Jeff Patterson ha subito colto la paura negli occhi dell’affascinante sconosciuta. Ma di cosa ha paura? Sta fuggendo da qualcosa o da qualcuno? O da se stessa? Domande ancora più pressanti, ora che l’ha salvata mentre tentava di annegarsi inoltrandosi in mare aperto.

Dice di chiamarsi Joyce, ma che in realtà non sarebbe questo il suo vero nome. Tutti la credono pazza, e potrebbero venire a prenderla per portarla via, ma lui deve prometterle che li fermerà, vero? Jeff è perplesso, non sa cosa pensare... finché, nella notte, un colpo alla porta gli fa gelare il sangue. Qualcuno è venuto per la donna. E non se ne andrà senza di lei.

Harry Whittington (1915-1989), statunitense, ha lavorato in pubblicità e poi come

impiegato postale. Dedicatosi alla carriera di narratore, ha dato vita a una vastissima

produzione di oltre duecento titoli dei generi più vari, dal poliziesco al western all’avventuroso, e con una lunga serie di pseudonimi. Per questa sua prolificità, sostenuta da una buona qualità della scrittura, è stato considerato un maestro dei cosiddetti paperback originals, romanzi pubblicati direttamente in edizione tascabile.

All’interno, il racconto “Slide” di Vincenzo Vizzini.

Si ringrazia come sempre Mondadori per averci anticipato la copertina di questo volume.