Donna senza pietà di Roman McDougald,  biblioteca del Giallo 2025.

A Forest Lawn tutto gira intorno alla ricca ereditiera Rita Ormond colpita da una malattia incurabile che dovrebbe morire velocemente. E, invece, sopravvive da ben tre anni facendo sospettare che sotto ci sia addirittura qualcosa di magico. Il marito Kirk non la ama ma decide ugualmente di starle vicino anche se è innamorato dell’amica d’infanzia Linda Travischiamata da Katherine, sorella di Kirk, per avere un po’ di aiuto.

Presto Linda si rende conto che gli abitanti della casa (vedi Isabel, la sorellastra di Rita; suo marito il dottor Alan Wall con le figlie gemelle Connie e Jean; Alice Colter dama di compagnia di Rita e la governante Mrs Seitz) vivono dentro un’atmosfera di inquietudine e sospetto che avvolge anche lei. Soprattutto quando nella sua stanza trova una boccetta di uabaina che potrebbe servire per avvelenare Rita. E a lei stessa viene la voglia di avvelenarla…

Non si può aggiungere altro se non che c’è una strana morte del cane Flip e altre due morti per avvelenamento tra frasi strane, inquietanti, sottintesi, disagio, paura e panico. Kirk indaga, vuole scoprire il colpevole e arriva pure la polizia nella persona di Mr Denison che, con rigore e lucidità, alla fine riesce a spiegare tutto. Ascoltiamolo…

Buona lettura.