Dal 21 maggio è in libreria un nuovo romanzo della serie Deadly che ha come protagonista la giovane e bella Francesca Cahill che si muove e agisce nella New York  di inizio ‘900.

In questo avvincente “historical crime” dal titolo Ombre su New York (Deadly Kisses, 2006) la scrittrice di successo Brenda Joyce ci narra un’altra indagine di Francesca Cahill, di cui abbiamo letto e apprezzato un precedente romanzo (Vittime del peccato – Harlequin 2012).

Alla protagonista non piace passare i pomeriggi a parlare con altre ricche signore, il suo tempo lo passa a combattere il crimine come detective privata, lasciando spesso quel suo mondo elegante della Fifth Avenue per il ventre brulicante della società, un posto di orgoglio, passioni proibite e perversioni  talvolta mortali.

Francesca con grande disappunto dei suoi genitori e delle sue amiche dell’alta società si è fidanzata con Calder Hart, un uomo che ha un passato poco chiaro. ma lei vede che l’uomo ha deciso di troncare con quel passato e si comporta ora in maniera inappuntabile.

Per lei sarà un duro colpo scoprire che è stata uccisa una  ex amante di Calder, ma ancora peggio sarà scoprire che l’uomo sembra coinvolto pesantemente nell’omicidio, tanto che la polizia lo arresta sicura di aver trovato prove schiaccianti che lui è l’assassino.

Francesca, nonostante tutto è sicura che l’uomo che ama non può aver commesso un omicidio così brutale e anche se è sconsigliata da tutti, si metterà in azione per scoprire il vero assassino

L’autrice:

Brenda Joyce è una autrice americana molto prolifica e leader indiscussa della Historical Fiction. Vittime del peccato fa parte della fortunata serie dedicata all'investigatrice Francesca Cahill, donna bellissima e indipendente.

La “quarta”:

New York, 1902.

Non sarà facile questa volta mantenere una mente lucida e analitica per l’investigatrice privata Francesca Cahill.

È stata infatti trovata morta, brutalmente accoltellata, l'affascinante Daisy Jones, prostituta d'alto bordo ed ex amante di Calder Hart, fidanzato di Francesca.

Seguire le tracce come un segugio sembra portare le indagini proprio alla porta di Calder, gli indizi puntano tutti su di lui, ma Francesca non si dà per vinta.

Nonostante le pressioni della famiglia e la rottura del fidanzamento da parte di Hart, che vuole in questo modo tenerla lontano dallo scandalo, la tenace giovane investigatrice e` determinata a scavare nel torbido per portare alla luce la verità.

Segreti, bugie e un inconfessabile passato mettono la vittima al centro di un quadro inimmaginabile...

Brenda Joyce, Ombre su New York (Deadly Kisses, 2006)

Traduzione Barbara Piccioli

Harlequin Mondadori, collana HM, pagg. 416, euro 9,90