Torna la regina della suspense americana. Un milione di copie vendute negli Usa,

tradotta in 26 Paesi, e Torna per raccontarci una storia sulle zone d’ombra del passato  e sui fantasmi che riemergono dentro ognuno di noi. Michael Holt ha solo quattordici anni quando sua madre Marla scompare da Hollows. Ora, quasi quarantenne, non si è rassegnato ad avere risposte dopo le voci -poco credibili- fatte circolare dal padre, Mack Holt, ormai defunto, su una presunta sparizione volontaria della moglie in compagnia di un altro. Per farsi aiutare, Michael ha ingaggiato una medium, Eloise Montgomery, e un ex agente, Ray Muldune, convincendosi che la verità sia nascosta negli scavi minerari dei dintorni.

A Hollows tutti conoscono tutti, ma di fatto nessuno, compresa la vicina di casa, Gloria Miller, è a conoscenza di elementi utili a riaprire il caso. La donna, in realtà, quel giorno ha visto uscire Marla dal retro, seguita dal marito e dal figlio, rientrati in casa soli e sconvolti poche ore dopo. Gloria intende però tenere per sé il segreto, come debito nei confronti della gentilezza dimostratale negli anni da Mack Holt.

Solo quando una quindicenne, Willow Graves, sorprende Michael intento a disseppellire qualcosa nel bosco, finiscono per essere coinvolte le stesse persone che un tempo si erano avvicinate agli Holt per ragioni diverse. Primo fra tutti, Jones Cooper, poliziotto in congedo e responsabile all’epoca del caso rimasto irrisolto.

In Sepolta nel buio torna la cifra che caratterizza la scrittura di Lisa Unger. Vengono sondati i temi della colpa, dell’abbandono dei padri, dell’insinuazione del dubbio, dell’inganno e dell’apparenza attraverso un ritratto compiuto di più figure sfaccettate, con l’intenzione di dimostrare come ciascuno incarni un ruolo portatore di conseguenze.

Lisa Unger è un’autrice bestseller internazionale. Vive tra la Florida e New York. I suoi thriller sono stati accolti con entusiasmo e definiti «magistrali», «ipnotici» e «sofisticati» (New York Daily News), oltre che esempio di «una narrativa avvincente ed evocativa».

I suoi romanzi, Beautiful lies (2006), Sliver of truth (2007), Black out (2008), Die for you (2009), Devi tacere per sempre (2010, Giunti 2012) hanno scalato le classifiche americane aggiudicandosi numerosi premi nell’ambito del mystery e del thriller.

Il suo primo libro, Beautilful Lies, è entrato nella New York Times bestseller list nella settimana dell’uscita. Ogni anno i suoi libri entrano nelle best seller list del New York Times (Agosto 2012: l’edizione tascabile di Darkness; 2011 Angel fire in versione ebook; 2010 Fragile – pubblicato da Giunti col titolo “Devi tacere per sempre”).

Sepolta nel buio

Titolo originale Darkness, My Old Friend

Giunti Editore | Collana M

Traduzione di Mariairene Annoni

pp. 432 | euro 12,90

e-book 6,99

In libreria il 26 giugno 2013