E' con piacere che segnalaimo l'uscita, datata il prossimo 25 maggio, del Giallo Mondadori n. 3082.

Autore del romanzo Buio come una cantina chiusa è Enrico Luceri, che i nostri lettori della rivista su carta Sherlock Magazine stanno apprezzando da anni per la sua storia del cinema giallo.

Come sempre, grazie a Mondadori, siamo in grado di farvi vedere in anteprima la copertina del libro.

Nell’anniversario della morte di suo padre, Alfredo Zardi ha deciso di riaprire per un restauro la villa di famiglia, chiusa dai tempi del luttuoso evento. Una decisione non facile, sofferta, perché all’origine di quella perdita non c’è una causa naturale, ma un apparente suicidio. Per questo è tanto più sconvolgente per lui scoprire che il luogo è abitato: da qualcuno che, a giudicare da numerosi indizi, sembra essere proprio suo padre... Mentre la polizia torna a occuparsi del caso, in qualche modo collegato alla scomparsa di un senzatetto, si moltiplicano episodi sempre più inequivocabili e la mente di Alfredo comincia a vacillare. Come può davvero pensare che uno spettro sia venuto dall’aldilà per tormentarlo? Sta forse impazzendo?

O qualcuno sta diabolicamente manipolando il suo dolore per farglielo credere?

All’interno di questo numero vi sarà anche l’elenco di tutti gli autori e titoli pubblicati a oggi nel Giallo Mondadori.