Prima una festa in maschera coi pattini e a seguire una cena a buffet con delitto per gli adulti e un mistero da risolvere per i bambini. È il modo che l’Asd Firenze Oltrarno Pattinaggio ha scelto per festeggiare la notte di Halloween.

L’appuntamento è per giovedì 31 ottobre al Palarotelle di via Lunga a Firenze: alle ore 18,30 per la festa in maschera sui pattini, dedicata ai bambini, e alle 20 con la cena a buffet.

Dopo la cena “Equilibri Irregolari” proporrà la lettura recitata di Sherlock Holmes e il caso dei fidanzati sfortunati, di Luca Martinelli, il cui testo, a parte lo scioglimento finale, è parte di un racconto che è stato pubblicato sul n. 16 del Giallo Mondadori Oro dello scorso mese di agosto. Al centro della vicenda, la morte di una giovane ereditiera e di suo zio, curatore del patrimonio. Il sospettato numero uno della polizia di Scotland Yard è il fidanzato della ragazza, ma Sherlock Holmes, ovviamente, la pensa diversamente. Ai partecipanti alla cena, dunque, il compito di dare soluzione al mistero.

In contemporanea, in uno spazio dedicato, anche i bambini saranno alle prese con un giallo da risolvere, un caso di furto ai danni di una simpatica vecchietta che viene messo a segno la notte di Halloween. I bambini, attraverso la soluzione di una serie di giochi (messaggi cifrati, cruciverba, la griglia segreta), dovranno individuare gli indizi che permetteranno loro di indicare il colpevole e il movente del furto. Il testo e i giochi di “Sherlock Holmes e il mistero di Halloween” – questo il titolo – sono stati messi a punto da Luca e Costanza Martinelli, la quale, nei panni del dottor Watson, coordinerà l’attività con i bambini.

Per informazioni e prenotazioni contattare Daniele al numero 333.8490287