Nel 2012 è nata una curiosa iniziativa chiamata “Fight Card”: racconti di 25 mila parole con trame legate prettamente al mondo del pugilato (non necessariamente quello agonistico) o comunque della lotta a mani nude. Sono racconti brevi a cadenza mensile, fortemente ispirati al mondo pulp degli anni Trenta, acquistabili su Amazon, e nel novembre del 2013 appare anche il nostro Sherlock Holmes.

L’autore Andrew Salmon si nasconde dietro lo pseudonimo di Jack Tunney per raccontare Work Capital, un’indagine nel mondo del pugilato vittoriano: per risolvere il caso, stavolta Holmes dovrà indossare i guantoni ed affrontare Ezekiel Tanner, il più pericoloso pugile di Londra.

-

Ecco la presentazione:

Londra, 1884. Cosa accadde quando Sherlock Holmes salì sul ring contro il premiato campione McMurdo, quattro anni prima delle avventure narrate ne Il segno dei quattro? Quale incidente ricorda Holmes nella sala d’aspetto a Charing-Cross ne La camera vuota? I fan di Holmes hanno aspettato per decenni la risposta: eccola, finalmente.

-

L’eBook in lingua originale è acquistabile al prezzo di 2,68 euro su Amazon.