Voto 8.___________________________________ Bambini nel grano di Gianluca Morozzi

Lo scrittore di “altalenanti successi” Giulio Maspero tradisce la fidanzata Francesca, a sua volta tradito dal cellulare. Via di casa. Aiutato da Mauro Britos, disegnatore incontrato al pub Old Bridge. Può vivere nel suo appartamento con l’unico obbligo di innaffiare le piante che non ci sono (strano…). Incontro con gli inquilini. Sembra che sappiano tutto di lui. L’immagine di un puzzle: due bambini davanti ad un campo di grano ripresi di spalle. C’è in giro qualcosa di irreale…Brividoso.

Voto 8/9.

___________________________________

Tu di Divier Nelli

Un padre che ce l’ha con i froci e i finocchi, che si ubriaca, urla e picchia la moglie. Il figlio che ha scoperto di essere proprio lui gay, ha due amici del cuore e un suo amante. Vita dura, impossibile, soprattutto quando viene lasciato dal compagno. Ora può rivelarsi a suo padre, gridargli in faccia con orgoglio il suo essere. E vediamo come finisce.

Voto 8.

___________________________________

Delitto all’ortomercato di Paolo Roversi

Milano. ;;;;Il nostro vespista Enrico Radeschi con l’assistente Fuster. Ad un tratto un uomo che fugge “come una gazzella” ed uno che lo insegue scavalcando il muro di cinta dell’ortomercato. Morto al parco Alessandrini con la testa spaccata. Sta a vedere che è proprio uno di quelli che correvano. Esatto, stessa maglietta con Flash, l’eroe della Marvel. Radeschi al lavoro con il vicequestore Sebastiani in compagnia dell’immancabile toscanello. Di mezzo certamente la ‘ndrangheta, ma anche un posto da “clapman” in TV può scatenare l’ira di Dio.

Voto 8.

___________________________________

Una bella banda di scrittori.