Di seguito tutte le informazioni per parteciapre a Giallo in Provincia, il premio letterario sul giallo organizzato con la collaborazione del Comune di Pistoia e in scadenza a fine mese.

Mercoledì 30 settembre scadono, infatti, i termini per la presentazione degli elaborati che parteciperanno al concorso di narrativa poliziesca Giallo in provincia, organizzato dall’associazione Amici del giallo di Pistoia e dalla biblioteca San Giorgio in collaborazione con l’editore Delos Digital.

Il concorso è aperto a tutti i cittadini europei che siano autori di opere inedite, sia su carta sia sul web, scritte in lingua italiana e di una lunghezza compresa tra le 50mila e le 80mila battute, spazi inclusi. Non c’è un limite al numero di elaborati con cui un autore può partecipare. Ogni racconto deve riportare in calce i dati personali dell’autore (nome, cognome, residenza, recapito telefonico, indirizzo e-mail) ed essere inviato tramite posta elettronica all’indirizzo gialloinprovincia@comune.pistoia.it entro la fine di settembre.

Gli elaborati saranno vagliati da una giuria di esperti che sceglierà dieci finalisti, tra i quali un'ulteriore giuria finale nominerà il racconto vincitore. L’autore premiato potrà pubblicare la sua opera in versione e-book nella collana Delos Crime edita da Delos Digital, e metterla in vendita on-line. La giuria si riserva la possibilità di pubblicare anche i racconti del secondo e del terzo classificato, in base alla qualità delle opere finaliste. La cerimonia di premiazione avverrà in occasione dell’edizione 2016 del Festival del Giallo di Pistoia.

Per informazioni scrivere a gialloinprovincia@comune.pistoia.it o giallopt@katamail.com.