A novembre, nella collana da edicola Il Giallo Mondadori Sherlock torneremo a incontrare David Stuart Davies con il suo romanzo Sherlock Holmes e il caso del papiro egizio. L'autore l'abbiamo già conosciuto durante la pubblicazione dei suoi testi sherlockiani apparsi in questa stessa collana, rispettivamente nel sesto (Sherlock Holmes and the Hentzau Affair) e decimo numero (The Tangled Skein).

In anteprima la copertina del Giallo Mondadori Sherlock n. 15, in uscita a novembre in tutte le edicole
In anteprima la copertina del Giallo Mondadori Sherlock n. 15, in uscita a novembre in tutte le edicole

David Stuart Davies è, con tutta probabilità, il più grande appassionato e studioso internazionale di Sherlock Holmes tra tutti coloro che si sono cimentati finora nella produzione di pastiche e apocrifi.

Ecco di cosa parla il suo libro di prossima pubblicazione per Mondadori:

Niente di nuovo sotto il cielo di Londra. La polizia indaga senza risultatisul furto di un antico papiro al British Museum, e si ritrova così a bussareal 221B di Baker Street per ricorrere una volta di più ai servigi di un notoinvestigatore privato.

Come al solito gli ispettori di Scotland Yard nonafferrano la natura del problema, e nessuno meglio di Sherlock Holmessa riconoscere in una serie di eventi all’apparenza non connessi gli anellidi un’arcana catena. Perché non della banale impresa di un trafugatoredi reliquie si tratta, ma di una vicenda ben più sinistra. Quanto sinistra, nemmeno lui può sospettarlo al momento di partecipare a una sedutaspiritica per smascherare un sedicente medium. Qui tuttavia l’infallibilesegugio vedrà materializzarsi la figura di un degno avversario, deditoa una ricerca frenetica del Libro dei Morti che custodirebbe il segretodella vita eterna. E contro le forze dell’oscurità evocate da un lontanopassato, solo la luce della più ferrea logica potrà trionfare.

Vi lascio quindi con questa anteprima della copertina e vi rimando a una prossima news a novembre per ricordarvi dell'effettiva uscita e dei contenuti extra in esso presenti.