Mentre ieri si festeggiava oltre che l'Epifania anche il centosessantaduesimo compleanno di Sherlock Holmes  (sulla sua data di nascita si è ingaggiata, nel tempo, una vera e propria gara – o gioco – per poi stabilire, da parte del suo pseudo-biografo più importante, W. S. Baring-Gould – 1913-1967, con la generale approvazione della maggioranza degli sherlockiani, che il famoso investigatore sia nato il 6 gennaio, la Dodicesima Notte dopo il Natale del 1854), si è tornato anche a parlare di Elementary.

Sherlock Holmes, nella versione CBS, pare avrà un nuovo amore. Sembra che Betty Gilpin potrebbe avere un interesse amoroso nei confronti di Sherlock.

Entertainment Weekly ha infatti scoperto che Betty Gilpin avrà un arco narrativo in Elementary. Il sito ha anche pubblicato in esclusiva alcune immagini dell’episodio. La star di Nurse Jackie darà il volto a Fiona Helbron, un’esperta di software brillante, ma con qualche problema a livello sociale, che incontra Sherlock (Jonny Lee Miller) e Joan (Lucy Liu) durante un’indagine.

Il personggio di Fiona viene descritto come neuroatipica, anche se per molti può sembrare autistica.

Fiona, guardando bene alla cosa, ha molto in comune con Sherlock: sono persone speciali, spiriti gentili che si trovano a essere perfetti l’uno per l’altra. Gilpin apparirà nella puntata in onda il 21 gennaio.