Il 25 gennaio scorso vi avevamo parlato di Houdini and Doyle, una miniserie di dieci episodi che racconta l'amicizia tra il famoso autore di Sherlock Holmes e il grande escapista Gran Bretagna.

Come si diceva, la serie tratterà della ben nota amicizia tra il celebre autore delle avventure di Sherlock Holmes, Arthur Conan Doyle, e l'illusionista Harry Hudini. Nei panni di Doyle troveremo Stephen Mangan, mentre in quelli di Hudini Michael Weston. Emily Carey sarà invece nel ruolo della moglie dello scrittore, Mary Conan Doyle.

La nuova serie tv di casa Fox approderà  sui piccoli scherminegli Stati Uniti  il prossimo 2 maggio e a confermare la data della premiere è stato lo stesso network americano.

Tra i produttori esecutivi figurano Luke Alkin, Kenton Allen, Scott Garvie, Christina Jennings, Matthew Justice e Maggie Murphy.

Ecco il trailer:

Ricordiamo che Doyle e Hudini erano entrambi profondamente interessati allo spiritualismo; tuttavia, i loro punti di vista differivano completamente. Houdini era lo scettico, lo scopritore delle frodi psichiche; Doyle, invece, il credente.

Come queste due persone siano divenute amici affezionati prima e nemici poi, è una storia che potremo scoprire meglio in questa miniserie, prevista da noi entro l'anno sul canale FOX del bouquet Sky.

In febbraio, per i più curosi, uscirà in UK un libro di Matt Wingett che affronta l'interesse di Arthur Conan Doyle per lo spiritualismo dal titolo Conan Dyle and the Mysterious World of Light. Vi lascio con l'autore del libro che ve ne parla in questo suo video: