I veri casi di un’agenzia investigativa arrivano su Rai4, da stasera, con la nuova serie Italian Detective, in onda ogni sabato alle ore 21.10 con due episodi.

Prodotta da Magnolia per Rai Fiction, la serie porta per la prima volta sugli schermi televisivi la vita dell’investigatore privato in un racconto tra finzione e realtà.

Seguiti dalle telecamere, infatti, i detective di un’agenzia investigativa di Roma svelano i segreti del loro mestiere, mentre le loro vicende personali si intrecciano con le storie vere dei clienti, ricostruite attraverso la fiction. Ognuno dei dodici episodi segue uno degli incarichi dell’agenzia, dall’assegnazione alla soluzione, assieme ai casi più complessi che si sviluppano nel corso della serie.

A coordinare la squadra è Rita, affiancata dal giovane socio Matteo: due generazioni a confronto con visioni molto diverse e spesso contrapposte. Con loro c’è anche il figlio minore di Rita, Massimino, studente di economia e stagista in agenzia. Sul campo invece, detective molto diversi tra loro per età, attitudini e personalità: dall’amica storica di Rita, Roberta, a Marina, dottoranda in biologia che lavora appena può per la zia Rita; da Moena, laureanda in Scienze investigative con un look da dura, al ‘detective-chef’ Felice; da Marlon, investigatore di nuova generazione, al suo mentore Amedeo, sul campo da 36 anni e capace di stare in appostamento per nove ore di fila senza muoversi.

Italian Detective – prodotto da Magnolia per Rai Fiction e in onda su Rai4 – è un programma di Claudio Canepari con la collaborazione di Antonella Vincenzi, Sara Lorenzini, Massimo Cappello, Giacomo del Buono, Gabriele Gravagna e Francesco Raganato.