Mentre nelle edicole continua la presenza dell'antologia made in italy Sherlock Holmes in Italia, già si lavora al prossimo numero in uscita a gennaio. 

Dall'antologia dicembrina di racconti sherlockiani si torna al romanzo, e lo si fa proponendo La misteriosa scomparsa del signor Crane, opera di Daniel D. Victor. Qui a sinistra in anteprima per i nostri lettori la copertina.

In un afoso pomeriggio di luglio del 1898, Sherlock Holmes viene sollecitato a intervenire in soccorso di una celebrità: nientemeno che lo scrittore americano Stephen Crane, vittima di un odioso ricatto. Per Holmes, tuttavia, non è di minore interesse l’identità del ricattatore, quel Charles Augustus Milverton la cui losca reputazione a Londra nessuno ignora. Forse l’uomo più spregevole della città, costui eccelle nello scoprire qualche debolezza inconfessabile per poi estorcere al malcapitato somme sostanziose in cambio del suo silenzio. E il segreto di Crane, peraltro sposato a una donna dai trascorsi nonproprio limpidi, è di quelli che non conviene dare in pasto al pubblico.

Un caso delicato, ma anche l’occasione che il detective aspetta da anni per liberare il mondo dalla piaga di Milverton. In quali direzioni si svilupperà la vicenda, però, non può certo immaginarlo. Fra attentati dinamitardi e manieri diroccati, ce ne sarà abbastanza per mettere a dura prova l’intelletto più agguerrito d’Inghilterra.

L'appuntamento è in edicola, a partire dal prossimo anno.