Esce oggi un romanzo davvero notevole di Alain Voudì ricco di spunti e basato su una storia vera, che l'autore offre sotto forma di apocrifo sherlockiano. Si tratta di Sherlock Holmes e l'epidemia misteriosa×

Nel romanzo, la sonnacchiosa quiete del 221B viene interrotta dall’arrivo di un’accorata richiesta d’aiuto da parte di un ex compagno di studi del dottor Watson, ora primario in un ospedale di Manchester: una lunga serie di strani decessi sta terrorizzando gli abitanti della regione, e i medici sembrano incapaci di individuarne le cause.

Grazie a una minuziosa analisi dei documenti originali dell’epoca, Voudì ripercorre un caso realmente avvenuto, la cui gravità spinse Edoardo VII a nominare una Reale Commissione d’Inchiesta per accertare i fatti e le responsabilità di quanti ne furono coinvolti.

Molto interessante anche l'appendice al romanzo che include ritagli di giornali, immagini e materiale di quel tempo raccolto dall'autore a supporto di questo avvincente eBook da non perdere assolutamente. 

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Alain Voudì
Alain Voudì

Alain Voudì, genovese giramondo, ha già pubblicato per Delos Digital l’apocrifo Sherlock Holmes e lo scottante segreto di Mrs. Hudson. Tra le altre sue opere si conta la serie distopica Trainville e diversi episodi della serie horror The Tube; ha pubblicato inoltre numerosi racconti, alcuni dei quali apparsi nei Gialli Mondadori oltre che nelle riviste Robot e Writers Magazine, ed è stato più volte finalista di concorsi quali il Premio Italia, il Premio Vegetti, il RiLL, lo Stella Doppia e il Premio Robot.