Anche quest’anno parte il Concorso di Traduzione Letteraria nell’ambito della narrativa noir e d’indagine, riservato agli studenti e studentesse della laurea magistrale TEFLI che siano in regola con il pagamento delle tasse e abbiano una media di voti negli scritti di lingua inglese pari o superiore a 23. 

Gli studenti che ritengono di voler partecipare sono invitati a presentare domanda ai due indirizzi mail sotto indicati, unitamente alla media degli scritti, entro il 13 aprile 2017. L’esame si terrà presso il CLA in data e ora che verrà comunicata ai partecipanti e consterà di una prova scritta di traduzione dall’inglese in italiano, della durata massima di tre ore. Saranno ammessi solo dizionari cartacei. Presentarsi con libretto universitario e documento di identità. 

Numero minimo di candidati: 5 

Numero massimo di candidati: 20 

Il vincitore o la vincitrice riceverà come premio la possibilità di tradurre e pubblicare (ricevendo i diritti d’autore) un racconto inedito per la collana “Sherlockiana” della Delos Digital. 

La premiazione e consegna del diploma avverrà nel corso dell’evento autunnale Urbinoir, che si terrà nei giorni 22-23-24 novembre 2017. 

------------------------------------------------------------------- 

Il comitato scientifico 2017 è composto dai proff. Alessandra Calanchi, Francesca Carducci e Sergio Guerra. Inviare le domande a entrambi gli indirizzi sottostanti: 

alessandra.calanchi@uniurb.it 

fran.carducci@gmail.com