Qualche giorno fa vi abbiamo presentato l'inedito di Enrico Solito che in questo mese di novembre è  presente in edicola nella collana Il Giallo Mondadori Sherlock col romanzo Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano (Euro 5,90).

Parallelamente a questa uscita, Delos Digital ha messo in commercio in eBook l'ormai introvabile e bellissimo romanzo di Enrico Solito Sherlock Holmes e l'orrore di Cornovaglia. Si tratta di una versione aggiornata e rieditata, con molte note a supporto del testo e immagini con una mappa del percorso del treno originale e altro ancora.

La trama è molto affascinante: Londra, tarda estate del 1901. La capitale inglese è scossa da una notizia esplosiva: Arthur Conan Doyle, amico e collega del dottor Watson, è stato accusato di avere ucciso una medium italiana durante una seduta spiritica. Doyle si proclama innocente, ma le prove a suo Carico sembrano schiaccianti. Oltretutto la vittima era di simpatie anarchiche, una vera manna per i giornali scandalistici. Sconvolto,

Watson chiede l'aiuto di Sherlock Holmes, che scende in campo per dipanare una matassa ingarbugliatissima. Quasi subito, infatti, le indagini di Holmes lo mettono in contatto con l'ambiente "internazionalista" di Londra, composto da socialisti espatriati e terroristi di sinistra, o presunti tali; eppure qualcosa non quadra.

Che cosa ha a che fare un brillante inventore italiano, tale Guglielmo Marconi, con i circoli dell'anarchismo inglese? Forse la risposta al mistero si nasconde in Cornovaglia, cuore segreto di una terribile macchinazione che potrebbe sovvertire il destino dell'Europa.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Enrico Solito è considerato uno dei massimi esperti italiani di Sherlock Holmes. Past president de "Uno studio in Holmes", l'associazione degli appassionati italiani, è iscritto ad analoghe associazioni negli USA, Australia, Francia, Inghilterra e Giappone. Primo non anglofono a conseguire il brevetto di CHS(d) della Franco Midland Hardware Company inglese (Certfied in Holmesian Studies, distinguished) è stato il primo Italiano a essere nominato membro dei Baker Street Irregulars di New York, la più antica ed esclusiva associazione sherlockiana (non ci si può iscrivere nè chiedere l'iscrizione, solo attendere di essere chiamati). Collabora con la "Sherlock Magazine" italiana da circa dieci anni. Ha scritto decine di articoli di critica pubblicati in Australia, Francia, Inghilterra, Giappone e Stati uniti, e curato per anni la rivista de "Uno studio in Holmes", oltre che ad essere editor (con G. Salvatori) di due volumi editi dai BSI negli USA. I suoi apocrifi sono stati editi in Giappone e tradotti in varie lingue. Ha inoltre scritto (con S. Guerra) una Enciclopedia di Sherlock Holmes e un volume (con Guerra, Vianello ed altri) sui viaggi di Conan Doyle in Italia, nonché vari romanzi e racconti gialli non holmesiani. In edicola in questi giorni è presente col romanzo pubblicato dal Il Giallo Mondadori Sherlock (vol. 51) Sherlock Holmes e l'anello del Vaticano.