Sherlock Holmes è tornato e si colora di pulp.

Il detective più acuto della storia di sempre è stato trasformato, insieme al suo immancabile compagno, il dottor John Watson, dalla penna formidabile di Paul J. Mendoza.

In questa Graphic Novel Watson & Holmes – Uno studio in nero ci troviamo nei quartieri del distretto di Harlem in una New York divisa tra la società afroamericana e i bianchi e che pullula di casi irrisolti. Dei neonati vengono misteriosamente ritrovati nei bidoni dell’immondizia intorno al distretto, una donna è scomparsa e c’è un terribile comune denominatore che lega degli omicidi irrisolti. Un rete di intrighi si srotola lungo le indagini di Holmes che, con la complicità di Watson, arriverà a scoprire la verità di ogni cosa. Watson and Holmes è una serie nominata per ben due volte agli Eisner Award, l’oscar del fumetto americano.

Interessanti alcuni spunti nei testi che si "aggrappano" a canonici avvenimenti, così come l'indirizzo in cui vive l'Holmes a New York di Mendoza. Curiosa la scelta di chiamare Watson col nome proprio di Jon (sì, senza la "h") e la landlady "signorina Hudson", invece di "signora Hudson". 

Consigliata la lettura su tablet con schermo di buona dimensione e che permetta di allargare le singole tavole.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Paul Mendoza (sceneggiatura) è un fumettista, animatore e concep artist cinematografico americano che ha lavorato a diversi fumetti con la Dark Horse Comics, tra i quali Aliens e Aliens vs. Predator. Nel 1989, Mendoza è stato uno degli artisti che hanno partecipato alla graphic novel sulla vita di Jack lo Squartatore per Eternity Comics. Nel 1993 ha disegnato la storia Tensor Matrix: Salvage per la serie antologica Negative Burn. Successivamente, sempre per la Dark Horse ha scritto la serie Aliens: Frenzy.

Brandon Perlow (sceneggiatura) lavora nel settore degli effetti visivi per il cinema dal 1996, ed ha partecipato a numerosi film di successo, tra i quali X-Men, X-Men2, 2Fast e 2Furious, Apocolypto e Zodiac. Perlow ha lavorato per diverse aziende di successo come Digital Domain, Asylum FX, Buck, Jim Henson Creature Shop e Walt Disney Feature Animation. Ma la vera passione di Brandon è sempre stata il fumetto, che l’ha spinto a creare la casa editrice Paradigm Studios.

Rick Leonardi (disegni) è un fumettista americano che ha lavorato per diverse serie per Marvel Comics e DC Comics, tra cui Cloak e Dagger, The Uncanny X-Men, The New Mutants, Spider-Man 2099, Nightwing, Batgirl, Lanterna Verde Versus Aliens e Superman. Ha lavorato a fumetti legati a film come Star Wars: General Grievous e Superman Returns Pre-quel # 3.