Arriva in Italia il primo volume, composto da quattro racconti, intitolato I casi nascosti di Sherlock Holmes – volume I. Si tratta di avventure inedite di  Sherlock Holmes scritte da Cesar Costa. In esso il suo compagno John Watson, già in età avanzata, rispolvera il suo taccuino e porta alla luce casi mai rivelati prima. Alcuni tra questi erano semplicemente caduti nell’oblio, mentre altri erano troppo imbarazzanti per essere riportati… fino ad ora.

Il volume consta di una presentazione e dei racconti intitolati:

La Misteriosa Scomparsa di Lord Widston

Il Caso del Pugile di Reading

Il Misterioso Furto De La Señora

Il Delitto di Sherlock Holmes

Biografia dell’autore

César Rodrigo Mendonça da Costa è nato il 14 dicembre 1980, a Resende (Rio de Janeiro), dove vive attualmente con la moglie e due figli. Laureato in Ingegneria dei Sistemi Informativi, flirta con la scrittura sin dall’adolescenza, componendo musica, scrivendo poemi, e racconti che spaziano dal fantasy al poliziesco. Vincitore del Concorso di Novelle Storiche (Bahia -2012) con il libro "2 de Julho – Uma História de Liberdade". E’, inoltre, autore dei libri: “O Guerreiro de Aukazland”, "O Sequestro", "Lado A e Lado B – Retalhos de Uma História de Amor”, “Os Casos Ocultos de Sherlock Holmes, Volumes 1 e 2", “Meu Amigo William", “O Maior Tesouro da Terra” e “Drazaon e Outras Histórias”. Ha anche scritto “Sete Por Cento” in collaborazione con Mila Wander. Partecipa alle raccolte: “Em Contos de Amor” con il racconto “Face a Face Com o Amor, A Morte do Outro Lado da Luneta”, "A Emboscada, Do Céu ao Inferno", "O Filho da Serpente, Os Matadores Mais Cruéis Que Conheci II", "A Testemunha": all’antologia Tupãense con il racconto "O Contrato"; alla Nova Literatura Brasileira, con il poema "Pensamentos Sobre Um Amor"; a “Arte do Terror Volume II” con il racconto “A Experiência”; a “Micro contos de Humor IV” con il racconto breve "A Primeira Vez". Organizzatore della raccolta “Histórias Para Ler No Cemitério” ha scritto il racconto breve “Asdrúbal” che le fa da prefazione. Ha organizzato con Sergio Carmach la raccolta “O Sopro da Besta” a cui partecipa con il racconto “Sem Sinal”. I suoi hobby sono la lettura e le serie televisive. Oltre alle raccolte, molti suoi libri si possono trovare su Amazon.

Oltre al premio “Novelas Históricas” ha ricevuto il premio “Macedo Miranda – 2013”, per essersi distinto nel campo della letteratura ed è stato uno dei vincitori del “Concurso Nacional de Literatura Infanto-juvenil” di Ponta Grossa con il racconto "Em Busca do Patinete Perdido".

Autore: Cesar Costa

1° Edizione

Rio de Janeiro

2018

Copyright © 2018 by César Costa

Titolo originale   Os casos ocultos de Sherlock Holmes – Volume I

Genere:  Narrativa ⟩ Mistero e Investigativo

Traduzione dall'originale Portoghese di Loredana Regina