Eccoci arrivati a una nuova indagine sherlockiana scritta dal duo Elìa Giovanaz e Jacopo Francesco Jannelli. Si si tratta di  Sherlock Holmes e l'avventura dell'esploratore norvegese.

1893: nei panni di Sigerson, l’esploratore, Sherlock Holmes giunge in incognito nell’affascinante Costantinopoli e scopre di avere, tra i suoi ammiratori, lo stesso Sultano Abdul Amid II. Ben presto sarà lui stesso a coinvolgerlo in un’intricata faccenda che riguarda attentati, un ministro misteriosamente avvelenato, il rapimento di una giovane donna armena e spocchiosi nazionalisti turchi. Qual è il nemico da inseguire? Si tratta di un gruppo terrorista che lotta per i diritti delle minoranze armene o forse c’è sotto qualcos’altro?

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

Gli autori

Elìa Giovanaz è nato a Trento nel 1988 e attualmente insegna lettere in Veneto ai ragazzi delle scuole medie. Fin dagli anni del liceo, ama scrivere racconti e poesie. Appassionato di cinema e vorace lettore di gialli e fantascienza, terminata l’università, ha stretto amicizia con Jacopo Jannelli: insieme condividono la passione per la letteratura e per Sherlock Holmes e, tra molte risate e degustazioni di vino, hanno intrapreso insieme l’avventura della scrittura a quattro mani.

Jacopo Francesco Jannelli è nato a Valenza, in provincia di Alessandria, nel 1985. Ha cominciato a studiare violino all’età di quattro anni e forse proprio per questo ha iniziato a provare presto simpatia per il personaggio di Sherlock Holmes. Grande appassionato di musica, dopo essersi dedicato alla tutela e conservazione di organi antichi in Piemonte, si è trasferito in Trentino dove oggi vive e lavora. Qui ha conosciuto Elìa Giovanaz con il quale ha stretto un’amichevole collaborazione letteraria.