Grazie a Delos Digital sono disponibili in eBook cinque romanzi giallo-thriller di Claudia Salvatori, tra ristampe ed inediti.

Sublime anima di donna

(disponibile su Amazon)

A diffondere in rete il racconto Sublime anima di donna è stata Mariarita Fortis, intellettuale precaria, di professione ghost reader per un uomo politico. Dovrà scoprire per quali misteriose vie una storia scritta più di un secolo prima si sia materializzata nella realtà.

E lo farà tornando indietro nel tempo e viaggiando nel cuore della bohème italiana insieme agli scapigliati Igino Tarchetti, Emilio Praga, Camillo e Arrigo Boito.

Insieme alla detective Stella del Fante formerà il duo delle Indagatrici dell'Immaginario: di quella linea di confine sospesa fra sogno e vita, pensiero e azione, ideale e reale.

Romanzo vincitore del Premio Scerbanenco 2001.

Iolanda Song

(disponibile su Amazon)

1931, vigilia di Natale. Iolanda viene uccisa a colpi di pistola dal suo innamorato respinto.

Fine anni Settanta: tre studenti del DAMS incontrano un travestito che si fa chiamare Iolanda e impersona la donna assassinata. I tre progettano di farne un film: Iolanda Song.

1980: il travestito che impersona Iolanda muore come lei, raggiunto da un colpo d'arma da fuoco.

1995: la storia non è finita. Una donna, anche lei simile a Iolanda, vestita come Iolanda, viene uccisa. Stesse modalità dell'antico delitto.

Se la vittima ha continuato a esistere in corpi differenti, chi ha assunto nei decenni l'identità dell'assassino? E come può un film trasformarsi in crimine?

C'è una canzone. Una melodia che viene cantata e ricantata ancora, ossessiva come i ritornelli delle notti d'insonnia.

Bisogna ascoltarla…

La filosofa

(disponibile su Amazon)

Il vicecommissario Piero Panebianco deve indagare sull'enigma della morte di Amelia Valenti, muovendosi fra le persone legate a lei da molteplici fili e moventi, non sempre comprensibili.

Con la soluzione del caso emerge un mondo che dall'antico si sta avviando al globale, già carico delle attuali tensioni e contraddizioni.

Un giallo che coniuga la commedia italiana al mystery inglese.

Vincitore del Premio Alberto Tedeschi 1985 del Giallo Mondadori.

Morte assoluta

(disponibile su Amazon)

Anno 2005. Le Indagatrici dell'immaginario Mariarita Fortis e Stella del Fante stanno facendo fronte a cambiamenti personali ed epocali, quando il loro amico, l'ispettore di polizia Angelo Nebbia, chiede il loro aiuto.

Sua sorella Emili (con la i, non con la y finale) è scomparsa.

Scomparsa fisicamente, almeno. Perché la sua immagine dipinta appare su un'opera murale multimediale firmata da un genio vittoriano recentemente scoperto: Dorian Gray.

Ripercorrendo la vicenda di Dorian Gray le due detective incontreranno i figli di Frankenstein passati e presenti, indagatori di quello stato che segue le esperienze di premorte conosciute: la morte assoluta. Esploreranno il Grande Mistero… fino allo sconvolgente ritrovamento di Emili.

Superman non muore mai

(disponibile su Amazon)

La mia storia non c’è. Ed è proprio qui che inizia la storia, con me nella mia stanza che sto cercando di lavorare e il campanello della porta che suona, la storia che sarà narrata nell’eterno presente che è il tempo convenzionale di chi inventa e scrive fumetti.

L'autrice

Claudia Salvatori, nata a Genova, ha sceneggiato fumetti per Disney e Bonelli. Suoi racconti sono apparsi su numerose antologie e riviste. Nel 1985 ha vinto il Premio Tedeschi con Più tardi da Amelia. Presso Marco Tropea Editore ha pubblicato Schiavo e padrona (da cui è stato tratto il film con Rocco Siffredi Amorestremo), Superman non muore maiLa canzone di Iolanda e Sublime anima di donna (premio Scerbanenco 2001); presso Alacràn Il sorriso di Anthony Perkins e La donna senza testa. Ha realizzato per Segretissimo Mondadori la serie Walkiria Nera. Presso Mondadori sono usciti Il cavaliere d’Islanda e La splendente regina della notte e due titoli della saga Il romanzo di Roma Il mago e l’imperatrice e Il sole invincibile. Nel 2010 ha lavorato come storyliner per la Dino de Laurentiis Company. Il suo ultimo lavoro è Semiramide, uscito quest'anno per Epika Edizioni.