Tornano gli apocrifi "made in Italy" dopo una serie di inediti internazionali che ci hanno accompagnato nelle ultime settimane.

Abbiamo scelto per voi un racconto  di Stefano Frigieri giunto tra i finalisti dell'ultima edizione dello Sherlock Magazine Award.

Si tratta del racconto L'avventura dei due detective. Settembre 1901: Londra assiste all'incontro fra due famosi detective: Sherlock Holmes e… Sherlock Holmes! Il primo, l'originale, ha finalmente modo di conoscere colui che lo impersona sul palcoscenico: mr. William Gillette, il famoso attore americano. Sullo sfondo della loro pittoresca sfida si muove una nutrita serie di personaggi: un inedito dottor Watson, che rivela inconfessate ambizioni artistiche; l'ombra cupa di colui che vuole diventare l'erede del Napoleone del crimine commettendo l'assassinio del secolo; un piccolo, vivace, ragazzetto, che il mondo avrà in futuro modo di conoscere e apprezzare come uno dei più importanti personaggi dello spettacolo del novecento: Charlie Chaplin!

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Stefano Frigieri vive a Modena. Ha ormai oltre i sessant'anni, è sposato con Paola, ha un figlio, Marco, fa, anzi faceva l'agente di commercio, ora aspetta la pensione. Colleziona fumetti, va al cinema e scrive.

Nel 2018 ha vinto il Premio Giovane Holden, sezione racconto inedito; nel 2019 ha pubblicato la sua prima raccolta di racconti: Sotto la città e altre storie a cui è seguito nel 2020: Valerio Altomonte, consulente spirituale e un breve saggio sulla storia del fumetto: La piccola bottega del fumetto.

Ogni tanto scrive sul blog Socialpippol. Ha all’attivo molti racconti di genere fantastico e non, pubblicati in varie antologie, tra cui quelle della collana Senzascarpe di Modena.