Sherlock Holmes era un anarchico

Il libro

Che  cosa spinge il detective di Baker Street nelle Marche, a caccia d’una fantomatica fabbrica austro-tedesca di micidiali torpedini sottomarine? Neppure Joyce Lussu (1912-’98), scrittrice impegnata e gloria partigiana, seppe resistere all’eroe di Conan Doyle. E con Sherlock Holmes-Anarchici e siluri  ci ha lasciato un gustoso pastiche fra storia e memoria dagli esiti sorprendenti. Tutto da riscoprire.

L'autore

Roberto Barbolini è narratore e saggista di lungo corso. Si è molto occupato di poesia erotica e di gialli, ama il comico e il fantastico. Ha pubblicato una trentina fra romanzi, saggi e raccolte di racconti. Le sue opere più recenti sono Il maiale e lo sciamano, edito da La Nave di Teseo nel 2020, e Pesca al cantautore in Emilia e altre storie in vinile (Oligo 2021).

Roberto Barbolini, Sherlock Holmes era un anarchico , Delos Digital, Sherlockiana Saggi 12, isbn: 9788825420364, ebook formato kindle (su Amazon.it) o epub (sugli altri store) con social drm (watermark) dove disponibile , Euro 0,99 iva inclusa

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online: