In questo saggio intitolato Alle cascate del Reichenbach scritto da Antonino Fazio, recente vincitore dello Sherlock Magazine Award con un suo splendido apocrifo,  viene analizzato cosa sia davvero accaduto alle cascate del Reichenbach.

Come i lettori delle avventure di Sherlock Holmes sanno, Arthur Conan Doyle pensò bene di far morire il suo famoso personaggio nello scontro con il famigerato Professor Moriarty, presso le cascate del Reichenbach, in Svizzera. È altrettanto noto ai lettori che, in seguito, lo scrittore cambiò idea, e decise di far ritornare in vita l’investigatore. Questo produsse un resoconto diverso di ciò che era accaduto presso le cascate, ma un attento esame della vicenda comporta che anche quest’ultimo resoconto sia suscettibile di una revisione.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autore

Antonino Fazio, laureato in filosofia e in psicologia, ha pubblicato racconti, articoli, un libro sulla relazione amorosa (Di cosa parliamo quando parliamo d’amore?, Tempesta 2017), un manuale di scrittura (Tecnica e stile, Delos Digital 2015), uno di psicologia (Ipnosi e cambiamento personale, con Mario Bonelli, Delos Digital 2018), uno di pedagogia (Costruttivismo e teorie dell'apprendimento, Delos Digital 2019), due romanzi di SF (Gli ultimi tre giorni e L’uovo della Fenice, Libromania 2014) e due gialli (Il cimitero degli impiccati, Libromania 2014, e Più oscuro della notte, Delos Digital 2015). Ha curato (con Riccardo Valla) un volume su Cornell Woolrich (L’incubo ha mille occhi, Elara 2010) ed è stato tre volte finalista al Premio Urania e cinque volte al Premio Tedeschi.