La collana Crime & Criminology a cura di Luigi Pachì propone questa volta un'analisi di Edy Salemi sul famoso Mostro di Firenze dal titolo Il mostro di Firenze – Anatomia di un processo mediatico.

Un lavoro che riassume, dapprima, i fatti storici oggetto del primo caso di cronaca nera più discusso d’Italia e che, pagina dopo pagina, analizza criticamente gli elementi di prova più importanti e decisivi che portarono alla condanna, in primo grado, del protagonista indiscusso: Pietro Pacciani. Proprio di quest’ultimo viene tracciato il profilo criminologico e messo a confronto con le analisi del famoso “mostro”, ricostruite, negli anni, da illustri professionisti del settore.

Ebook disponibile

Acquistalo subito su uno dei seguenti negozi online:

L'autrice

Nata a Siracusa, la Dott.ssa Edy Salemi si è laureata in Giurisprudenza presso l'Università degli Studi di Catania, iniziando immediatamente la pratica forense. Conseguita l'abilitazione alla professione forense, ha comunque continuato la formazione in ambito universitario, conseguendo il master universitario di II livello in Criminologia e Psicologia Giuridica presso la Libera Università Maria Ss. Assunta di Roma.