Venerdì 18 agosto 2023, alle ore 20:30, nel Ristorante Da Venerio, in Piazza Guarnieri Carducci 18, a Castel del Piano (GR), la cena si tinge di giallo.

Tra un piatto di antipasti tipici e uno di pietanze della migliore tradizione toscana i commensali saranno coinvolti in un'originale indagine poliziesca condotta da Sherlok Holmes, alias Franco De Rossi, con tanto di indizi e moventi da scoprire. L'obiettivo? Gustare un'ottima cena e scoprire l'assassino, ovviamente, con tanto di premi per i migliori investigatori della serata e l'intervento di alcuni attori, tra i quali Carlo Emilio Michelassi, che si è formato alla scuola di Giorgio Albertazzi.

La Compagnia del delitto (www.cattivabambina.it), diretta dalla scrittrice Paola Alberti, allieva di Dacia Maraini e di Vincenzo Cerami, è, infatti, specializzata in murder-parties, che sono eventi a enigma dal sapore british molto divertenti, per una serata originale all'insegna della caccia all'assassino e della buona cucina amiatina nel ristorante Da Venerio. E prima del dessert il colpevole verrà sicuramente scoperto dai commensali.

Posti limitati. Info-prenotazioni: info@davenerio.com.