Ferdinando Albertazzi vive a Torino e abita nelle vicinanze della Mole. E’ scrittore, saggista e giornalista. Scrive storie per bambini, per i ragazzi scrive gialli e thriller e recentemente  la salani ha pubblicato il suo ultimo

giallo dal titolo Il bonificatore di cuori.

In questo romanzo ritroviamo l’astuto e spietato assassino che era stato il protagonista di un precedente romanzo dal titolo Il correttore di destini. Questa volta non siamo a Bologna, alla Fiera del Libro di quella città in un mondo fatto di autori, editori e agenti letterari, ma siamo a Catania dove lo squilibrato assassino si è trasferito chiamato dal “Destino”, e qui il lettore si immerge nel variegato mondo del volontariato ma conoscerà anche quella bella città.

Il protagonista è Giani, un adolescente che è attivo nel volontariato, un ragazzo che cerca di essere giusto in un mondo ingiusto.

Sarà una dura lotta tra Giano e il commissario Pulvirenti contro il feroce killer.

 

Cosa dice la "quarta":

 

Tra le luci e le tenebre di una Catania bella e torbida, mafia, pedofili, evasi e nobildonne si incrociano nella vita di Giani, adolescente attivo nel volontariato, sempre disposto a fare del bene.

Il ritorno di uno spietato serial killer getta nel panico la città e scombussola la vita del ragazzo e del commissario Pulvirenti.

Un romanzo che rapisce il lettore in un caleidoscopio di punti di vista: quello sveglio ma innocente di Giani, quello disincantato del commissario e quello deviato e morboso dell’assassino.

Un giallo da divorare, un romanzo che offre non certezze ma uno spaccato di vita italiana, uno sguardo lucido e spietato sulla corruzione e l’ipocrisia dell’animo umano.

Il bonificatore di cuori di Ferdinando Albertazzi (2008, Adriano Salani Editore, pag. 146, euro 11,00

ISBN 978-88-8451-855-2