La casa degli orrori di Amityville
L’indirizzo è Ocean Avenue 112, Amityville (USA). Stiamo parlando della famosa casa “maledetta”, con le due finestre a ventaglio che rievocano inevitabilmente l’immagine di un paio di occhi cattivi. La casa maledetta che segnò la storia del cinema.
LeggiResident Evil VII: Biohazard
Fra i fan di videogiochi si diffonde l’entusiasmo e gli amanti dei survival horror sono impazienti di provare la nuova creazione della nota software house giapponese Capcom, realizzatrice della famosa serie Resident Evil
LeggiLa Foresta dei Suicidi
Un film americano risveglia i demoni della mitologia giapponese
LeggiAttenti a quei due!
Già da diverse settimane è possibile che, facendo zapping fra un canale e l’altro, l’attenzione dello spettatore venga attratta dal programma in onda la domenica mattina su Rai3. Bastano pochi secondi della sequenza di apertura per capire di cosa si tratta: lo storico Attenti a quei due.
LeggiM – Il mostro di… Berlino
Uscì per la prima volta nella sale tedesche l’11 maggio 1931, con il titolo di M – Eine Stadt sucht einen Mörder, ma in Italia è più conosciuto come M – Il mostro di Düsseldorf
LeggiI segreti di Julia Kendall
Le sorprendenti origini della famosa serie a fumetti Julia
LeggiCat’s Eye
Sono tre sorelle bellissime, di giorno gestiscono il loro piccolo caffè, Cat’s Eye, e di notte si trasformano nel famosissimo trio… Cat’s Eye appunto. Più noto in Italia come “Occhi di Gatto”.
LeggiI gialli emblematici di Dürrenmatt
I tre grandi romanzi “gialli” di uno dei più famosi autori tedescofoni contemporanei.
LeggiMondo zombie
Le origini di Resident Evil, il videogioco creato dalla software house giapponese Capcom
LeggiLa Signora in Giallo
Bastano queste quattro parole e tutti hanno già in mente la voce sempre calma e determinata della scrittrice Jessica Fletcher e gli innumerevoli delitti compiuti nella piccola e “tranquilla” Cabot Cove…
Leggi