Dario Flaccovio Editore pubblica il giallo La strada muta dello scrittore Alfredo Chiatello.

Il testo, al confine tra il giallo e il romanzo storico, spazia dal presente, alla Resistenza, all'età imperiale. E svela un verminaio di intrighi ai quali non sono estranei i "baroni" dell'università d'oggi.  L’antica Via Aurelia, intorno alla quale si impernia la vicenda, è una strada niente affatto muta che qualcuno, però, sta tentando di imbavagliare.

Un romanzo d'esordio ironico e sorprendente. Siamo a Genova, 1998. Una studentessa di Lettere, lavorando alla sua tesi sull'antica Via Aurelia, scopre che il tracciato non passa dove dovrebbe. Inoltre, la dottrina sostiene che passasse dove in realtà non è mai passato, e c'è chi è disposto a tutto purché non si scopra la verità. Sembra una bega accademica, ma è molto di più. Dietro questa vicenda – tra l'oggi, la Resistenza, l'epoca imperiale – c’è un verminaio di intrighi, di sangue, di storia e di storie, dove regnano il tradimento, la furia e il caso piuttosto che la giustizia degli uomini. Un romanzo serrato che si muove tra passato e presente, raccontato con grande ironia.

 

Biografia autore: Alfredo Chiatello nasce a Genova nel ’65, dove tuttora vive. Ha un bambino di due anni e ancora la fidanzata del liceo. Insegna nella scuola superiore. Dopo gli studi classici, s'iscrive all'università, dove si specializza in Diritto costituzionale comparato. Percorrerà un bel pezzo di carriera accademica, inframmezzata da alcune esperienze lavorative, tra insegnamento, editoria e televisione. La strada muta è il suo primo romanzo.

Uscita              Fine marzo

Autore             Alfredo Chiatello

Titolo               La strada muta

Pagine              432     

Prezzo              15,50  

Collana             Gialloteca

Isbn 10:            88-7758-667-2

Isbn 13:            978-7758-667-4