I sette quadranti è il titolo del nuovo Dvd della Agatha Christie Collection in edicola in questi giorni per la Malavasi editore.

In una grande casa immersa nella verde campagna inglese un gruppo di amici perditempo, trascorre le giornate alla continua caccia del diversivo, della novità, attenti soprattutto a non cedere alla banalità dellÕesistenza. Tutti si dimostrano molto attivi, ad eccezione di un giovane ragazzo che presenta una certa difficoltà a svegliarsi la mattina, vinto dal sonno e dalla voglia di far nulla.

Gli amici decidono quindi di nascondere nella sua camera otto sveglie, affinché non rischi di passare un'altra mattinata a poltrire nel letto.

Il gioco si trasforma però in tragedia quando, la mattina successiva, non soltanto il ragazzo tarda a scendere, ma viene addirittura trovato assassinato nel suo letto. Un fatto incredibile, e ancora più strano è un particolare che pochi notano: una sveglia è stata rubata e ne restano solo sette, sette quadranti e un cadavere.

Toccherà all'intraprendente Eileen Brent, ragazza curiosa oltre ogni limite, indagare sul mistero dei quadranti risalendo fino ad una misteriosa associazione di individui incappucciati che agiscono nell'ombra, spinti probabilmente da motivi nefasti, ma forse troppo occupati a nascondere un delicato segreto che potrebbe uccidere una seconda volta.

Il Dvd contiene tra gli extra anche una intervista in esclusiva a David Suchet, l'insuperabile Poirot nelle produzioni Granada

Il film ha una durata di 140 minuti ed è stato realizzato nel 1980 per la regia di Tony Wharmby.

Per informazioni su abbonamenti: www.malavasi.biz.