Vediamo come ultima notizia estiva le novità che Mondadori sta per lanciare in edicola tra agosto e settembre. Partiamo con Carte in tavola di Agatha Chrisite ((Classico 1127, 3,60 euro) Il signor Shaitana è un eccentrico ricco appassionato di oggetti preziosi. La sua collezione sta per arriccchirsi di qualcosa di davvero particolare: quattro assassini sfuggiti alla giustizia. Nella sua casa riunisce i sospettati e alcuni esperti di crimine, tra cui il mitico Poirot. Armato del suo intiuito l'investigatore belga deve affrontare una delle più grandi sfide mai capitategli.

Segnaliamo poi un'antologia a cura di Anne Perry (un suo profilo è stato appena pubblicato sulla Sherlock Magazine n. 6: http://www.delosstore.it/delosbooks/scheda.php?id=22404) intitolata Quinto: non uccidere (Estate Gialla 2006, n. 31, 5,10 euro). Si tratta di una galleria di crimini biblici; il quinto comandamento esplorato

dai migliori autori contemporanei tra cui la stessa Perry.

Altro titolo di interesse Testamento di mortre di James Anderson (Calssici 1129, 3,60 euro). Datato 7 settembre 2006 ci

presenterà il castello di Alderley, dimora dei conti Burford in cui muore unas lontana ed eccentrica parente del conte. All'apertura del testamento la nuora della defunta scopre di essere stata tagliata fuori dall'eredità e la stessa sera viene assassinata... Molte cose non quadrano.

Con questa notizia noi ci fermiamo qui e ci rivediamo tra qualche settimana al ritorno dalle ferie. Se ci saranno notizie di grande importanza comunque saremo qui anche in agosto. Buone vacanze a tutti e, se avete tempo di girare per il nostro sito, ricordatevi le aree delle rubriche, quelle dei racconti e le gallery dedicate alle copertine di libri, ai comics, alla filetelia e ai fermi immagini sherlockiani:

http://www.sherlockmagazine.it/rubriche/2243/

http://www.sherlockmagazine.it/rubriche/1904/

http://www.sherlockmagazine.it/rubriche/2220

http://www.sherlockmagazine.it/rubriche/fermiimmagine/