Domani nell'ambito della PRIMA SERATA DELLA TERZA RASSEGNA  GIALLO E NOIR ITALIANO alla CASA DEL POPOLO di ARONA sarà presente lo scrittore MAURIZIO MATRONE.

Nato a Verona nel 1966, Maurizio Matrone è poliziotto della Questura di Bologna. Diplomato presso l’Accademia di Belle Arti e laureato in Pedagogia, è considerato tra le voci più interessanti e originali della nuova narrativa italiana. Ha pubblicato tre romanzi (Fiato di sbirro, Erba alta e Il mio nome è Tarzan Soraya), oltre a vari racconti e opere per il teatro e per i ragazzi.

Studioso e promotore di processi formativi nell’ambito delle Forze dell’Ordine, collabora con alcune riviste di Polizia, è tra gli animatori per il SIULP (Sindacato Italiano Unitario Lavoratori di Polizia) del Police Film Festival ed è stato consulente per varie serie televisive di fiction poliziesca, tra le quali Distretto di Polizia e La squadra.

Erba alta prende spunto dalle vicende della Uno bianca. Su questo sfondo Matrone intesse storie di poliziotti diversi, provenienti da varie parti d’Italia, poliziotti "buoni" e poliziotti "cattivi", nell’atmosfera di una città fredda e inospitale.

Durante la serata verranno proposti in degustazione vini dell’azienda vinicola CASCINA ZERBETTA - Quargnento.

Per chi lo desidera buffet a 5€ dalle ore 20.

Informazioni:  rossella@kohler.it  - tel. 0322 259344 - 3206421564