La scrittrice Anna Maria Emira Galletto si presenta in libreria con la terza avventura dell’investigatore Galvano Rinucci dal titolo I roghi di Elles.

L’autrice è nata a Genova, da molti anni vive nell’Astigiano, a Cerro Tanaro, di cui in passato è stata primo cittadino. Laureata in Filosofia, ha collaborato alla “Terza pagina” del quotidiano “L’Unità”. Ama in particolare la montagna, cura con passione il suo interesse per la fotografia, la poesia e la storia locale. Inutile dire che altra sua passione è la scrittura.

Protagonista dei suoi romanzi gialli è l’investigatore di Galvano Rinucci. Nelle indagini, usa non solo la sua intelligenza ma è anche aiutato da alcune sue doti paranormali e percezioni che vanno al di fuori della normalità. Si trova spesso a indagare su fatti misteriosi ai limiti della realtà dove anche i giornali locali titolano articoli come quello de Il Gazzettino delle Alpi:

Antiche leggende o realtà mascherate dal mito?

<<Numerose leggende raccontano di una grande cometa caduta in una valle dei Piemonte e interpretata come segno diabolico. Raccontano anche di una vecchia strega nella cui casa apparve un dono di Satana: una testa verde e luccicante che alla luce del sole mutava colore e si screziava di sangue. La progenie della strega avrebbe avvelenato ancora per secoli e secoli la vallata, a meno che non venisse posta sul rogo da un consanguineo, ispirato da Dio.......>>

Nel presente romanzo il protagonista avrà a che fare con un fatto accaduto nella notte dei tempi, una misteriosa pietra caduta dal cielo e altri misteri.

la “quarta”:

Galvano Rinucci, un insolito investigatore con una personale interpretazione del Bene e del Male. Possiede particolari doti paranormali: percezioni, sogni, visioni lo aiutano nelle situazioni più disparate, tanto che le forze dell’ordine lo considerarono un indispensabile collaboratore esterno per casi difficili. Non porta armi, e non utilizza apparecchiature tecnologiche. Ogni tanto si innamora, ma quello resta per lui un campo minato…

I roghi di Elles di Anna Maria Emira Galletto (2007, Edizioni Angolo Manzoni, collana EAM Narrativa, pag. 138, euro 10,00)

ISBN 978-88-88838-84-7