Il giorno 8 Febbraio 2008, presso la libreria Mondadori in Via d’Azeglio 34 a Bologna, avverrà la presentazione del romanzo di Glauco Silvestri, intitolato 31 ottobre ed edito dalla Casa Editrice Il Filo.

L’evento avrà inizio alle 18:30 e sarà presentato da Annalisa Dacchille.

Alla presentazione parteciperà anche l’autore del romanzo che, nello svolgimento della serata leggerà qualche pagina del libro e risponderà alle eventuali domande del pubblico presente.

Silvestri esordisce con un thriller ambientato a Bologna nella quale avvengono misteriosi omicidi: una ragazza, sui trent’anni, uccisa in piena notte mentre tornava a casa; un ragazzo morto in seguito a uno strano incidente con un autobus privo di autista; infine un’altra ragazza, ammazzata davanti a casa, mentre aspettava il suo ragazzo. Ciò che di orribile hanno queste morti è che l’assassino ha aperto alle vittime il ventre dal petto all’inguine e si è divertito a estrarne le viscere. Di fronte agli occhi degli investigatori, un tenente dei Carabinieri e un’affascinante sottotenente della Scientifica, si mostrano scenari devastanti, che hanno tutti qualcosa in comune: la parete più vicina è annerita da fiamme e sembra ritrarre il delitto nel suo momento più cruento. Oltre a questo una presenza inquietante: vicino alle vittime viene sempre trovato un miagolante gatto, completamente nero, se non fosse per le chiazze rossastre del sangue, che gioca con gli organi di quelle. Proprio il felino sembra essere l’unico possibile collegamento tra i tre casi. Tutto accade alla vigilia della notte di Halloween. E forse proprio qui si nasconde il segreto di questi efferati omicidi che sconvolgono la pace della, mai come ora, misteriosa Bologna.

Glauco Silvestri è nato a Bologna nel 1972, ed impiegato in un’azienda di elettronica. Nel 1997 ha esordito con Cometa, primo libro di una trilogia di fantascienza, pubblicato come premio di un concorso letterario promosso dalla Get Editrice. Di seguito, alcuni suoi racconti sono apparsi su antologie dedicate ad autori esordienti.

Glauco Silvestri

31 OTTOBRE

Vertigo

pp. 132

ISBN e EAN

978-88-6185-292-1

Euro 14,00