Il Teatro Stabile del Giallo, nato nel 1986 da un’idea di Giancarlo Sisti e Susanna Schemmari, e adesso sotto la direzione artistica dell’istrionico Raffaele Castria, quest’anno lancia una stagione veramente ricca di novità... da brivido. Una stagione che già dagli esordi promette bene: si parte, infatti, con una novità assoluta, la versione italiana dell’originale inglese The Woman in Black della scrittrice Susan Hill e con l’adattamento teatrale di Stephen Mallatrat.

Definito dal Daily Mail “Una vera esperienza ai limiti della tensione” e “Spine-Chilling” dal The Indipendent, La Donna in Nero è in scena a Londra al Fortune Theatre dal 1989 e da più di vent’anni non ha mai smesso di terrorizzare il pubblico non solo inglese che affolla la platea del celebre teatro. Si tratta di un vero e proprio viaggio nelle paure primordiali di ognuno di noi. Le entusiastiche recensioni dei maggiori quotidiani inglesi si aggiungono a quelle degli spettatori anche più scettici.

Allo Stabile del Giallo la regia è dello stesso direttore, Raffaele Castria, che ha deciso di portarlo in scena non senza coraggio, dal momento che si tratta di teatro al suo apice, come ha giustamente rimarcato il Gulf News. Gli attori, Dante Biagioni e Sergio Mancinelli gestiscono lo spazio scenico con disinvoltura e coinvolgono lo spettatore, preparandolo a essere immerso in una delle migliori e più raccapriccianti storie mai portate in scena. La Donna in Nero è infatti la Ghost story per eccellenza. L’horror di Susan Hill ha terrorizzato centinaia di migliaia di spettatori in tutto il mondo e adesso sbarca a Roma nella sua versione originale.

La Donna in Nero “infesterà” le scene allo Stabile a partire da giovedì 11 novembre 2010 fino al 9 gennaio 2011. È un’esperienza da vivere, oltre che un ottimo pezzo di teatro da gustare. E se non credete ai fantasmi, beh, vi ricrederete…l’orrore vi pervaderà.

Teatro Stabile del Giallo

via al Sesto Miglio, 78

Tel 06.33262799

Gli spettacoli h. 21:30

Per prenotazioni telefoniche, telefonare al  tel 06.33262799

da MERCOLEDI' a SABATO ore 21.30

DOMENICA ore 18.00

INTERO € 22,00

RIDOTTO € 18,00