Undici giorni di mistero avvolgono la vita della scrittrice Agatha Christie (Vanessa Redgrave), che enigmaticamente scomparve improvvisamente. Nessuno seppe mai cosa fece e il segreto morì con lei. Questo film racconta, a modo suo, la vicenda, lasciando più di un interrogativo a future indagini... La notte tra il 3 e il 4 dicembre 1926 Agatha Christie si allontana da casa e fugge nel buio con la sua automobile, cancellando ogni traccia di sé. La sua sparizione diventa la notizia di maggiore interesse; i giornalisti riempiono pagine e pagine di cronaca... e c’è già chi pensa al peggio.

Quando viene ritrovata l'auto, abbandonata vicino a un lago, Scotland Yard ipotizza il suicidio. Il lago viene dragato ma il corpo non affiora.

Si iniziano ricerche a tappeto per esaminare ogni centimetro della campagna inglese, ma il corpo non viene trovato. Si cerca in tutti gli ospedali e case vicine, ma di lei nessuna traccia. Che fine avrà mai fatto?

Solo Wally Stanton (Dustin Hoffman), un brillante giornalista americano, riesce a scoprire i fatti di quella notte da incubo. Agatha si trova ad Harrogate, all’hotel Old Swan, registrata sotto il nome di Neele, la segretaria del marito.

Quali saranno le motivazioni che l’hanno spinta a questo gesto?

E perché usare un nome in incognito?

Solo l’acume di Wally Stanton riuscirà, dopo undici giorni dalla scomparsa, a ritrovarla e scoprire Il segreto di Agatha Christie.

Per ulteriori informazioni sul Dvd in questione potete contattare direttamente l'editore scrivendoa clienti@malavasi.biz.