Il Giallo Mondadori n. 3091 presenta Prigioniera delle ombre, il ritorno di una grande autrice amata dai lettori della collana: Mignon G. Eberhart.

Ecco la trama:

“Trova Graham...” Sono le ultime parole di Ivan Godden prima di morire accoltellato nella biblioteca della sua lussuosa villa. A raccoglierle dalle sue labbra è la moglie Marcia, ragazza di umili origini condannata a vivere con un uomo ricco e crudele e ora accusata dalle circostanze, perché avrebbe avuto il movente e l’occasione per uccidere. E quando un’altra vittima si aggiungerà alla macabra conta, i sospetti si orienteranno decisamente su di lei. Tutto lascia pensare che abbia voluto liberarsi di ogni ostacolo tra sé e un’agiata libertà. Eppure Marcia è innocente, ma chi mai le crederà?

     

Arriva poi, nel n. 3092, il romanzo vincitore del Premio Alberto Tedeschi 2013: L’odore del peccato di Andrea Franco.

Ecco la trama:

Una leggera scia di profumo emanata da un cadavere. Dettaglio insignificante per i più, è un indizio decisivo per don Attilio Verzi, dotato di un olfatto straordinario. La scena del crimine è una chiesa nella Roma del 1846. All’elezione di Pio IX ha tentato invano di opporsi l’imperatore Ferdinando I d’Austria, inviando l’arcivescovo di Milano e il suo assistente a porre il veto in favore di un proprio candidato. Troppo tardi. E il cadavere è appunto quello del giovane assistente. Solo don Verzi potrà far luce su questo delitto. Che sprigiona, per il suo fiuto sovrumano, l’inconfondibile odore del peccato.

     

I Classici del Giallo Mondadori n. 1332 ha in serbo un grande romanzo di un autore classico: Il testimone muto di R. Austin Freeman.

Ecco la trama:

Piove, è mezzanotte. Il dottor Jardine cerca riparo sotto una quercia durante la sua passeggiata notturna, e trova un cadavere. Impossibile dire a prima vista se sia stato assassinato. Di ritorno con la polizia, il medico deve però constatare che il morto si è inspiegabilmente volatilizzato. Tutto ciò che rimane sul posto è un reliquiario dorato con alcune iniziali incise. Qualche legame forse con la misteriosa cremazione di Septimus Maddock? Jardine decide di ricorrere alle doti investigative dell’amico dottor Thorndyke. Perché solo il genio di uno scienziato potrà arrivare alla soluzione dell’enigma.

     

Il numero 1333 presenta Stuart M. Kaminsky con un altro suo “viaggio nel tempo”: Giocarsi la pelle.

Ecco la trama:

Un orecchio mozzato è un messaggio chiaro. Il destinatario è il comico hollywoodiano Chico Marx, minacciato da un misterioso creditore che pretende la restituzione di un prestito di gioco. Se non paga, gli taglieranno le dita. Per proteggere il suo artista la MGM ingaggia Toby Peters, detective privato con una predilezione per il mondo del cinema. La sua prima mossa? Tastare il terreno negli ambienti della criminalità organizzata. Mossa intelligente ma rischiosa, perché quelli che potrebbero dargli qualche informazione vengono uccisi uno dopo l’altro. E il prossimo potrebbe essere proprio lui.