Solo, in una serra chiusa a chiave che ospita una giungla tropicale in miniatura, un eminente naturalista viene trovato morto: il corpo, esangue, è stato prosciugato dalle sanguisughe. Secondo le autorità, l’uomo, dopo essere svenuto a causa della malaria di cui soffriva, è stato fatto preda delle ripugnanti creature. L’indagine conduce Holmes a scoprire una realtà ben più misteriosa.

Dopo Sherlock Holmes e l'avventura dell'illustre collezionista, Sherlock Holmes,  l'avventura della ragazza gitana e Sherlock Holmes e l'avventura della medium ritorna Tony Reynolds con un apocrifo inedito in Italia dal titolo Sherlock Holmes e l'avventura dell'esploratore dell'Amazzonia.

La recente morte di uno dei discendenti del Dr. Watson ha portato alla luce i suoi appunti personali. Questi includono una serie di storie che il Dr. Watson aveva evitato di dare alle stampe a suo tempo per svariati motivi. Poiché tutte le persone coinvolte in queste storie sono ormai decedute da tempo, l'erede del buon dottore ha accettato che esse possano venire pubblicate. Questo racconto fa parte di una di quelle avventure presenti nelle note.

Titolo:  Sherlock Holmes e l'avventura dell'esploratore dell'Amazzonia (The Adventure of the Amazonian Explorer)

Autore: a cura di Tony Reynolds

Traduzione: Sandra Curina

Collana diretta da: Luigi Pachì

Costo: 1,99 euro

Un racconto apocrifo che potete leggere acquistando l'eBook  sui principali Store di libri elettronici italiani, compreso – come sempre – il Delos Store.