Sfruttiamo questa finestra per parlare di un romanzo scritto a quattro mani da Franco Forte e Luigi Pachì. Si tratta di un romanzo di fantascienza, quindi nulla a che vedere con la Londra vittoriana di Holmes, ma lo segnaliamo perché Luigi Pachì dirige questo sito e la relativa rivista cartacea da oltre dieci anni e Franco Forte ha dato a Luigi in questi ultimi due anni la possibilità di coordinare le uscite della testata Mondadori Il Giallo Mondadori Sherlock. scegliendone autori, titoli e gestendo la parte di approfondimenti in appendice ai volumi.

Per una settimana intera (fino al 4 maggio), è dunque possibile acquistare tutti gli eBook di Franco Forte (Delos Digital) al 50%. Tra questi figura anche la riedizione del romanzo scritto a quattro mani con Luigi Pachì intitolato Ombre nel silenzio.

La trama

Alex è una donna soldato. Dura, spietata, intelligente. Deve combattere contro i soprusi dei colleghi maschi, ma quando sbarca sulla stazione mineraria del pianeta Seritax 9, non riesce a comprendere che cosa le stia accadendo. Cosa sono quei movimenti che percepisce con la coda dell'occhio? Esseri alieni? Creature soprannaturali? O semplicemente effetti dello stress da spazio? Le ombre si aggirano nel silenzio e Alex deve combattere per la propria vita. Un romanzo di fantascienza spaziale che segna il ritorno di Franco Forte alla science fiction, dopo i suoi grandi successi nel romanzo storico ("Carthago", "Roma in fiamme", "Ira Domini"), e che vede il debutto di una coppia di autori che da oltre trent'anni opera a tutti i livelli nel mondo del fantastico italiano.

ROMANZO (284 pagine) – FANTASCIENZA – Un romanzo ad alta tensione su un pianeta alieno dove cadono i confini tra realtà e incubo

Gli Autori

Franco Forte nasce a Milano nel 1962. Giornalista, traduttore, sceneggiatore, editor delle collane edicola Mondadori (Gialli Mondadori, Urania e Segretissimo), ha pubblicato i romanzi "Caligola – Impero e Follia", "Ira Domini", "Il segno dell'untore", "Roma in fiamme", "I bastioni del coraggio", "Carthago", "La Compagnia della Morte", "Operazione Copernico","Il figlio del cielo", "L'orda d'oro" – da cui ha tratto per Mediaset uno sceneggiato tv su Gengis Khan – tutti editi da Mondadori. Per Mediaset ha scritto la sceneggiatura di un film tv su Giulio Cesare e ha collaborato alle serie "RIS – Delitti imperfetti" e "Distretto di polizia". Direttore della rivista "Writers Magazine Italia", ha pubblicato con Delos Books "Il prontuario dello scrittore", un manuale di scrittura creativa per esordienti, e per Delos Digital gli ebook bestseller "Il viaggio dello scrittore" e "Come si scrive un film".

Luigi Pachì
Luigi Pachì

Luigi Pachì, laureato in economia e con un "Master of Science" in Management, si occupa di ICT da oltre trent'anni. È stato dirigente di alcune importanti aziende multinazionali americane di informatica e telecomunicazioni ricoprendo, per un triennio a Londra, ruoli internazionali per i mercati di Europa e Sud Africa.  È iscritto all'Ordine Nazionale dei Giornalisti, collabora con alcune testate tecniche del settore e cura le collane "TechnoVisions" e "Sherlockiana" per Delos Digital. Ha scritto diversi racconti di narrativa d'anticipazione e, nel 2002, anche un romanzo a quattro mani assieme a Franco Forte ("Ombre nel silenzio"). Cultore dell'opera di Sir Arthur Conan Doyle, direttore da oltre dieci anni della rivista dedicata al giallo "Sherlock Magazine," ha curato diverse antologie di apocrifi e "pastiche" sherlockiani e collane librarie per diversi editori. È consulente Mondadori per la collana da edicola "Il Giallo Mondadori Sherlock".

Qui il link al Delos Store, ma lo trovate anche su Amazon, Kobo, ecc al prezzo speciale di solo 1,99 euro: http://www.delosstore.it/ebook/49519/ombre-nel-silenzio/

Questo invece il link diretto su Amazon: http://www.amazon.it/dp/B01EO577S4/ref=cm_sw_r_fa_dp_VaBixb0WWPA89