Ci sono ottime ragioni per acquistare il prossimo numero della nostra Sherlock Magazine, che verrà spedito entro settembre. Per esempio, ecco alcuni spunti davvero interessanti di cui si approfondisce: "Le donne del Canone"; "Holmes compagno di viaggio" e "Sherlock Holmes nel mondo gotico di Dracula".

Questa volta il nostro viaggio parte però da molto più lontano del solito, ovvero dalla Cina e da Hou Sang, il cosiddetto Sherlock Holmes cinese, messo a fuoco da Valentina Chioma. Per la parte degli approfondimenti trovano anche spazio Enrico Solito (con la sua irrinunciabile "Disamina del canone"), Milo Julini, Massimiliano de Luca e Maria Cristina Tamagnini che approcciano gli argomenti sherlockiani in modo da soddisfare sia i fan più esperti sia coloro che si vogliono avvicinare al Grande Detective per la prima volta. Abbiamo poi le consuete rubriche di recensioni librarie e l’Osservatorio sherlockiano.

Per la narrativa apocrifa fanno spicco due ottimi racconti di Giuseppe Berti ed Elena Vesnaver. Di Berti pubblichiamo il racconto vincitore allo Sherlock Magazine Award 2015: un nuovo caso per Sherlock Holmes alle prese con un omicidio a quattro dimensioni.

Nel racconto della Vesnaver dobbiamo invece vedercela con il furto di una libbra di caffè raro e prezioso e un assassinio inspiegabile nel ventre nero di Londra.

Chi volesse pre-acquistare questo numero può farlo qui: Sherlock Magazine 38