Ed eccoci al numero di giugno della nostra rivista cartacea, consorella di questo sito. Come a volte ricordiamo ai nostri lettori, la rivista su carta pubblica materiale inedito: saggistica e narrativa su Sherlock Holmes e il modo del mystery che non viene pubblicata online.

Questo fascicolo, in distribuzione a tutti gli abbonati in questi giorni,  è particolarmente ricco di saggistica. Proseguiamo la serie di articoli su Huo Sang (l’Holmes cinese), analizziamo in sintesi le opere di Agatha Christie, studiamo la polizia scientifica ai tempi di Sherlock Holmes, approfondiamo il racconto canonico I sei Napoleoni e mettiamo a fuoco l’attore Basil Rathbone

E poi facciamo un viaggio nei Comics holmesiani britannici, per chiudere questa parte di saggi con l’articolo Arthur e Oscar: un incontro importante.

Per la narrativa scopriamo invece cosa è accaduto a Sherlock Holmes dopo la rovinosa caduta dalla cascata del Reichenbach grazie al racconto vincitore dell’ultima edizione dello Sherlock Magazine Award vinto di Alessandro Napolitano.

All’interno della rivista trovano spazio anche le rubriche dedicate agli aforismi canonici, alle recensioni librarie e all’Osservatorio sherlockiano

Scopri tutte le forme di abbonamento alla nostra rivista Sherlock Magazine.